Benvenuti

Aspettando Vinitaly 2016

Aspettando Vinitaly 2016

Vinitaly nel 2016 compie 50 anni. E li festeggia con numeri da record. Se nel 2015 il sistema vitivinicolo italiano ha fatto registrare un valore complessivo di 14 miliardi di euro, quello dell’export ha toccato quota 5,4 miliardi. Cifre che per l’appunto fotografano un vero record: con i suoi quasi 50 milioni di ettolitri di vino, l’Italia è stata l’anno scorso il primo produttore di vino al mondo. E non è un caso che il padiglione dedicato durante Expo 2015 abbia contato 2,1 milioni visitatori.

Per questa edizione del cinquantenario del Salone internazionale (dal 1967 a Verona con cadenza annuale) che si terrà quest’anno dal 10 al 13 aprile, sono aumentati gli investimenti (8 milioni) per incoming, strutture, servizi alle aziende e agli operatori professionali attesi da oltre 140 Paesi. Ma sarà caratterizzata, soprattutto, dalla sfida digitale lanciata dal ministero delle Politiche agricole all’insegna del connubio tra tradizione e innovazione. La rete, i social media e l’e-commerce sono, del resto, i canali sui buy Viagra online quali anche il vino italiano viaggerà sempre più velocemente oltre i confini nazionali.

Castellargo e Terre di Chiara sono naturalmente qui a raccogliere questa sfida con lo spirito di qualità ed innovazione che da sempre ci contraddistinguono. Come sempre, guardando al futuro, ma ben consci del valore delle nostre tradizioni e della nostra storia.

Aspettiamo tutti i nostri graditi clienti, per un brindisi assieme, dal 10 al 13 aprile presso il Padiglione 6 – Stand C9.
Buon Vinitaly a tutti!

vinitaly 2016