Benvenuti

Azienda

 Da 35 anni sempre con la stessa passione ed entusiasmo.  

 

 

.

35 anni di passione per la vite

Da Vendoglio, verso il mondo intero

argo35anniIl successo e la storia della Castellargo Vigneti di famiglia sono fortemente legati alla persona del suo fondatore. Da oltre 35 anni Argo Atal Castellarin segue con grande dedizione la coltivazione dei vigneti di famiglia e si occupa della promozione e distribuzione dei vini friulani in tutto il mondo. Negli anni ha saputo creare una selezione di vini con un eccellente rapporto qualità-prezzo che fa risaltare la sua grande passione e le sue profonde conoscenze della viticultura friulana.Le zone di produzione Castellargo si estendono dai colli del Friuli fino alla piana del fiume Tagliamento contando circa duecento ettari di vigneti. Dalle vigne di Vendoglio di Treppo Grande, immerse in un paesaggio morbido, incontaminato e romantico, nascono vini pieni nel gusto, rotondi e vellutati al palato. I terreni poveri e magri vicini al letto del fiume Tagliamento, dove dimorano viti più tenaci, regalano vini ricchi di profumi, dal bouquet inteso e dal corpo fruttato. Tutti i vini dell’azienda si distinguono per la loro qualità e la raffinatezza, ma soprattutto per la tipicità e il carattere del singolo vitigno.

Castellargo è in grado di produrre fino a 4 milioni di bottiglie l’anno, l’80% delle quali è venduto all’estero. L’azienda, infatti, esporta i suoi vini in tutta Europa, Giappone, Stati Uniti, Canada, Brasile, Thailandia, Australia, Russia e Cina.

La Castellargo è una società con un’ottica internazionale: “piccola” nella cura artigianale della qualità, ma in grado di portare i suoi vini sulla tavola degli intenditori di tutto il mondo. Vini curati in tutti i dettagli: perché i vini sono, come ogni buon viticoltore sa, il prodotto della generosità della natura e dell’intelligenza dell’uomo.

 Ci vuole un bel pò di storia per spiegare un pò di tradizione.

(H. James) 

Paesi serviti

Produzione Bottiglie 2014

Anni di tradizione